Gestione Interventi in Laboratorio
Software di gestione degli interventi tecnici in laboratorio.
Software di gestione degli interventi tecnici in laboratorio.
ADlab è la soluzione informatica per la gestione del laboratorio.
ADlab consente di automatizzare e di tracciare le riparazioni effettuate presso il laboratorio.
ADlab per ogni riparazione gestisce la modulistica per il cliente, il preventivo, i ricambi, la bolla di consegna e la fattura.
A chi si Rivolge
ADlab è un software adatto a tutte le società che gestiscono le riparazioni.
L'utilizzo del programma vi permetterà di seguire tutte le fasi della lavorazione e monitorare in tempo reale l'impegno del laboratorio.
Riparazioni
Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande, visualizzati dei documenti o delle pagine web, collegate alla tipologia di guasto e/o articolo, che ne faciliteranno il trobleshounting. Verranno visualizzati appositi messaggi di avvertimento se il prodotto è già transitato dal laboratorio.
Le riparazioni in garanzia potranno essere assegnare e spedite automaticamente ad un centro di assistenza autorizzato.
E' possibile inviare i preventivi di spesa via mail o fax, nel preventivo verranno elencate le lavorazioni necessarie e gli eventuali ricambi da utilizzare.
Il programma è predisposto alla stampa di 3 tipi di etichetta con barcode che potranno essere personalizzati, nel contenuto e nella tipologia di stampante da utilizzare.
Maschera di Accettazione | Maschera di Chiusura |
Magazzino
Se si utilizza la gestione del magazzino, il ricambio che non ha giacenza sul magazzino del tecnico che gestisce la riparazione, verrà automaticamente passato nello stato di attesa.
Apposite funzioni visualizzeranno i ricambi che devono essere approvvigionati (in attesa, sotto livello di riordino, sotto scorta minima).
Il ricambio utilizzato genera automaticamente un movimento di magazzino ed un aggiornamento del saldo.
Consegna / Fatturazione
La consegna al cliente di uno o più pezzi, può essere effettuata con bolla o con fattura accompagnatoria. Il software prevede una fatturazione complessiva di tutte le consegne fatte con bolla.
Le bolle e le fatture generate sono inserite in ADgest che gestirà lo scadenziario.
Integrazione con Gestionali di Clienti / Fornitori
E' possibile inserire automaticamente le riparazioni importando dei files (excel, xml, csv, txt) inviati dai clienti via mail o ftp.
E' possibile inoltre spedire dei file (excel, xml, csv, txt) ai vostri fornitori / centri assistenza, per aggiornali sullo stato delle riparazioni o per comunicare l'invio di materiali presso di loro.
Web
Gli accessi possono essere differenziati per tipologia, il cliente privato potrà controllare solo la sua riparazione, il centro assistenza potrà controllare tutte le riparazioni presenti in laboratorio.
Log
Tutte le attività più importanti se corrispondenti ai cambi di stato della riparazione sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre.
Ricerca Documentale
Per ogni riparazione è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) che saranno salvati in cartelle sui server.
Questi documenti sono visualizzabili facilmente tramite appositi form all'interno della gestione documenti.
Reporting
Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.
BarCode
Registratori di Cassa
ADgest
ADgest è il gestionale di Advantis che collegato all'ADlab permette la gestione del ciclo attivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Clienti), del ciclo passivo (Preventivi, Ordine, Bolle e Fatture Fornitori), la gestione del magazzino, lo scadenziario e l'export della contabilità per i commercialisti.
Altre Funzioni
Gestione Multisocietaria
Gestione profilazione degli utenti
Integrazione con sistemi di altri Clienti / Fornitori
Possibilità di personalizzazione della reportistica e dell'accesso WEB
Prezzi
Software Professionale ADlab a partire da 350 €.
Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.
Nessun commento:
Posta un commento