ADcall


Gestione Assistenza Tecnica
Software di gestione delle chiamate e degli interventi di assistenza tecnica.
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ADcall è la soluzione informatica per le aziende che erogano servizi di assistenza tecnica e manutenzione impianti mediante interventi tecnici di personale specializzato.
ADcall consente di automatizzare e tracciare il flusso di ogni richiesta di intervento dall'apertura della chiamata, alla pianificazione ed esecuzione dell'intervento.
ADcall per ogni chiamata gestisce la logistica delle parti di ricambio e predispone i processi di fatturazione attiva verso i clienti e autorizzazione passiva verso i fornitori e le componenti di costo interne.

A chi si rivolge 
Società di installazione e manutenzione di: impianti telefonici, prodotti idraulici, termici, elettrici, elettrodomestici. Centri di assistenza per prodotti informatici. Tutte le imprese che vogliono gestire e monitorare gli interventi di assistenza e manutenzione interna.


Contratti ed Impianti
ContrattiLa gestione dei contratti consente di definire per ogni cliente le diverse attività di assistenza previste e determina:
- Le date di validità delle coperture contrattuali.
- Gli apparati/prodotti oggetto delle attività con gli eventuali relativi Serial Number e Matricole
- Gli impianti che identificano l'ubicazione o il raggruppamento dei prodotti all'interno del contratto.
- I tempi di risoluzione delle attività.
- I moduli di intervento personalizzati con i relativi loghi e intestazioni.
- Gli eventuali sub-appalti ad altri Centri di Assistenza Tecnica
- I costi e i ricavi relativi alle diverse attività previste (tabella prestazione)
- Monte ore/Monte interventi


Richieste Intervento
Le richieste di intervento vengono registrate a seguito di una chiamata telefonica o tramite integrazione informatica con i sistemi dei clienti.
L'apertura della chiamata è semplice e guidata, l'operatore inserendo diverse chiavi di ricerca potrà collegarla ad un contratto di manutenzione, che ne determinerà i tempi di risoluzione (SLA), la validità e le tipologie di attività previste.
Durante la registrazione del guasto saranno proposte delle domande (collegate alla tipologia di guasto e/o all'articolo, documenti di word, excel, schemi e pagine web) che ne faciliteranno il Trobleshouting.
Per le attività fuori contratto di manutenzione è possibile fare dei preventivi.
La chiamata può venir assegnata ad un tecnico interno, o ai Centri di Assistenza Tecnica esterni tramite parametri quali: la provincia, la competenza tecnica o la capacità di riparare un determinato prodotto.
Dopo l'assegnazione la chiamata verrà inoltrata al C.A.T. via mail, SMS o Fax.


Elenco Richieste Intervento
Elenco Richieste Intervento
Richiesta Intervento
Richiesta Intervento


Fatturazione Attiva e Passiva
In fase di chiusura della richiesta di intervento vengono calcolati automaticamente gli importi attivi e passivi composti dalla eventuale quota fissa, dall'orario di intervento del tecnico e dagli eventuali costi delle parti di ricambio secondo le specifiche della tabella prestazione definita sul contratto. 
Il programma consente di esportare su file excel o su gestionale ADgest tutti i dati relativi alla fatturazione verso i clienti.
Analogamente viene generato un file excel che costituisce l'autorizzazione passiva per i pagamenti delle prestazioni dei Centri di Assistenza Tecnica. Incaso di utilizzo di ADgest per ogni CAT verrà creato un ordine fornitore con l'elenco delle chiamate chiuse ed autorizzate.

Scadenze / Tempi
Ogni chiamata ha un tempo entro il quale deve essere risolta, il tempo può essere indicato in giorni (NBD, 2NBD), in ore (4H,6H) e può essere indicato anche un tempo di alert, scaduto il quale, gli operatori verranno avvertiti con specifiche segnalazioni. 
In fase di chiusura per ogni chiamata verranno calcolati i tempi di Intervento, Ripristino, Chiusura, Viaggio, Lavoro ed Appuntamento. 
Nel calcolo dei tempi è possibile tenere in considerazione i sabati, le domeniche i festivi e l'orario del cliente, che potrà essere inserito indicando gli orari di apertura, intervallo e chiusura.

Log
Tutte le attività più importanti sono registrate tramite dei log che verranno visualizzati in apposite finestre ad esempio il cambio di stato, lo spostamento degli appuntamenti, la tentata presa dell'appuntamento, i solleciti. 

Reporting
L'utilizzo di griglie denominate "avanzate" per la gestione degli archivi, permettono ricerche, raggruppamenti, filtri ed export personalizzati su excel. 
Statistiche standard e personalizzabili sono previste per il controllo delle attività. 
Le informazioni possono essere rappresentate in forma grafica.

Ricerca Documentale
Per ogni chiamata/impianto è possibile allegare documenti (Word, Excel, PDF, ecc) contenenti configurazioni, schemi elettrici, rapporti di intervento, preventivi ecc. che saranno salvati in cartelle sui server. 
Questi documenti sono visualizzabili tramite appositi form all'interno della gestione chiamate/impianti.

WEB
ADcall WebADcall prevede un modulo WEB che consente ai clienti di collegarsi attraverso Internet e di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento delle proprie chiamate. Un altro modulo WEB è previsto per i tecnici e per i CAT, che oltre alle funzioni di visualizzazione della chiamata, permette la chiusura On-Line del rapporto di intervento con relativo aggiornamento dello stato della chiamata ed upload del modulo firmato dal cliente.









Scheduler
ADschedulerLa funzione consente un'immediata visibilità degli impegni e disponibilità dei tecnici coinvolti nell'attività di assistenza, al fine di programmare l'intervento richiesto nel minor tempo possibile. 
Gli appuntamenti possono essere sincronizzati con l'agenda di Outlook.












ADgest
ADgest è il gestionale di Advantis che collegato all'ADcall permette la gestione del ciclo attivo (Preventivi, Ordini, Bolle e Fatture Clienti), del ciclo passivo (Ordini, Bolle e Fatture Fornitori), la gestione del magazzino, lo scadenziario e l'export della contabilità per i commercialisti.

Grafici















Altre Funzioni
- Profilazione degli utenti
- Gestione Magazzino
- Integrazione con altri sistemi Clienti / Fornitori
- Possibilità di personalizzazione della reportistica e dell'accesso WEB.
- Possibilità di utilizzare il programma in 10 lingue


Prezzi

ADcall
Software Professionale ADcall a partire da 400 €.

Possibilità di Acquisto o Noleggio del Software.




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